Workshop Online – Il Fact-checking e la post verità

Dal sito https://www.hikmasummit.com/workshopsinfo

Evento all’interno dell’HIKMA SUMMIT OF INTERNATIONAL RELATIONS
Informarsi e informare nella Post-Truth era è sempre più complesso. Un workshop pensato per chi è stanco di leggere articoli di giornale, online o su carta, pieni di false notizie.
Elisa Serafini ci insegnerà le basi del fact-checking, e la redazione di Orizzonti Politici spiegherà come si scrive un pezzo giornalistico imparziale, costruttivo e accessibile.
Il workshop: 
25 Settembre (15:00-17:00) Introduzione al “fact-checking” (Elisa Serafini)
26 Settembre (15:00-17:00) Linee guida per la stesura di un articolo di analisi puntuale (Orizzonti Politici). Lancio dell'”hackathon”: i partecipanti avranno la possibilità di scrivere un articolo di analisi su uno dei tre temi a scelta.
27 Settembre (14:30-17:00) Divisione dei partecipanti in tre stanze tematiche che richiamano i temi proposti per la scrittura. In ogni stanza un esperto inquadra la questione oggetto della sfida. Ore 23:59: consegna degli articoli​.
28 Settembre (18:00) Annuncio del vincitore e pubblicazione del suo articolo sul sito web di Orizzonti Politici.
Per iscriversi: https://www.hikmasummit.com/
La partecipazione è gratuita.

Data

25 / 09 / 20, venerdì
Expired!

Ora

15:00 - 17:00

Luogo

Online

Bio

Sono un’attivista, manager e divulgatrice: la mia vita è dedicata alla promozione della libertà, dei diritti individuali, della trasparenza e del merito. Nel 2018 ho fondato Forum Economia Innovazione, il primo incubatore di politiche pubbliche in Italia.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sei + 10 =