La pandemia dei dati

Domenica 21 novembre 2021, alle ore 12.00, nell’ambito del programma di BookCity Milano 2021, presso la Sala Convegni della Borsa Italiana (piazza Affari 6, Milano), è in programma l’incontro Come si leggono i big data: imparare a orientarsi nella società dell’informazione, a partire dal libro La pandemia dei dati: ecco il vaccino.

Milano –Interviene l’autore Armando Massarenti in dialogo con Edoardo Boncinelli; modera Elisa Serafini. Ingresso gratuito con obbligo di Green Pass e previa prenotazione on line, fino a esaurimento posti.

Milano –Il XXI secolo è l’epoca dei big data e della società dell’informazione. Nella società attuale però all’aumentare del flusso informativo non corrisponde un aumento della capacità di analizzarlo. Ma come è possibile far parlare i dati in maniera corretta, per trasformarli in uno strumento di decisione e predizione? Serve una conoscenza più diffusa della statistica e del calcolo delle probabilità, strumenti concettuali che potrebbero rivelarsi utilissimi per i cittadini di domani.

Data

21 / 11 / 21, domenica
Expired!

Ora

00:00 - 13:00

Bio

Sono un’attivista, manager e divulgatrice: la mia vita è dedicata alla promozione della libertà, dei diritti individuali, della trasparenza e del merito. Nel 2018 ho fondato Forum Economia Innovazione, il primo incubatore di politiche pubbliche in Italia.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

8 − 1 =