La lotta per la democrazia in Bielorussia

Invito all’evento: 

Mercoledì 3 febbraio, alle ore 21:00, si svolgerà il settimo e ultimo incontro del ciclo di seminari “Ribelli ai Tiranni”. Siamo dunque lieti di annunciare l’ospite dell’evento conclusivo: @elisa_serafini , alumna della Società della Taula.

Nel corso della serata, Elisa condividerà con noi molte testimonianze che ha raccolto nell’ultimo anno intervistando i partecipanti alle manifestazioni di massa contro il regime di Lukašėnka in Bielorussia. Queste storie, poi pubblicate su TPI, ci raccontano dello sconcertante livello di violenza e privazione dei più basilari diritti individuali che la sistematica repressione del dissenso del regime bielorusso impone ai cittadini e ai manifestanti pro-democrazia.

Alle porte dell’Unione Europea si stanno consumando alcune delle più efferate violazioni dei diritti umani a cui la storia abbia assistito dai tempi dell’Unione Sovietica. Il popolo bielorusso si batte con coraggio per liberarsi dell’ultimo dittatore del vecchio continente, al potere ininterrottamente dal 1994 e per ottenere finalmente elezioni libere dai brogli del regime.

L’evento è aperto al pubblico e si svolgerà su Google Meet (l’invito verrà pubblicato il giorno dell’evento) 

Per info: https://www.facebook.com/OrdineTaula 

 

Data

04 / 02 / 21, giovedì
Expired!

Ora

21:00 - 22:00

Bio

Sono un’attivista, manager e divulgatrice: la mia vita è dedicata alla promozione della libertà, dei diritti individuali, della trasparenza e del merito. Nel 2018 ho fondato Forum Economia Innovazione, il primo incubatore di politiche pubbliche in Italia.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

cinque × 3 =