Giovani talenti in dialogo con Roger Abravanel

Un confronto fattivo con gli esponenti di associazioni di talenti italiani nel paese e all’estero e Roger Abravanel.

Link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-laristocrazia-del-talento-giovani-in-dialogo-con-roger-abravanel-138594833879?aff=Newsletter

Informazioni sull’evento

Per il suo nuovo libro, Aristocrazia 2.0, Roger Abravanel ha scelto di partire dal significato originario di aristocrazia, gli áristoi greci erano i “migliori” che venivano riconosciuti tali da tutto il popolo. Nel corso dei secoli il termine ha finito però per indicare il potere dei privilegiati soprattutto per nascita. Oggi più che mai abbiamo bisogno di una nuova aristocrazia, quella del talento, dell’istruzione e del merito che crede nei giovani e offre loro concrete opportunità di crescita per migliorare se stessi e la nostra società.

Se non l’uscita di Aristocrazia 2.0, quale occasione migliore per stimolare a un dibattito condotto dalla nostra Presidente Maria Cristina Origlia e coinvolgervi in un confronto fattivo con gli esponenti di associazioni di talenti italiani nel paese e all’estero?

Prendete nota dell’evento, online naturalmente, che si svolgerà il 15 febbraio dalle 17:30 alle 19:00.

La vostra partecipazione, così come i vostri punti di vista e le vostre domande sul tema, arricchiranno il confronto e porteranno valore.

Sarà di particolare interesse per condurre insieme un discorso sul concetto di meritocrazia e di un coinvolgimento nuovo dell’energia del capitale umano necessario al nostro Paese per poter guidare realmente il cambiamento, e non soltanto auspicarlo.

Diventa quindi necessario intercettare forze e prospettive di tutti quelli che vogliono dare il loro contributo per invertire la rotta.

Data

15 / 02 / 21, lunedì
Expired!

Ora

17:30 - 19:00

Bio

Sono un’attivista, manager e divulgatrice: la mia vita è dedicata alla promozione della libertà, dei diritti individuali, della trasparenza e del merito. Nel 2018 ho fondato Forum Economia Innovazione, il primo incubatore di politiche pubbliche in Italia.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

quindici + 20 =