Economia e unicorni – MILANO

L’economia ha un impatto sulle nostre vite, sulla politica, sul lavoro. Comprenderla, attraverso un linguaggio semplice e ricco di esempi, è lo scopo di “Economia e unicorni”, libro di Elisa Serafini, giornalista economica, che attraverso dieci titoli di giornale, racconta il significato di parole, concetti e dinamiche propri del mondo dell’economia. Dalle criptovalute all’inflazione, dai tassi al PIL, dalle disuguaglianze ai derivati e alle società unicorno: questo testo sfata miti e fake news, accompagnando i lettori verso le conoscenze necessarie per comprendere e valutare le più importanti dinamiche economiche: non solo quelle che riguardano gli Stati o la politica, ma anche la vita e il lavoro di tutti i giorni.

Elisa Serafini (Milano, 1988) è una giornalista economica, autrice, divulgatrice e manager. Nel 2020 ha pubblicato “Fuori dal Comune”, libro di denuncia-proposta sui temi delle politiche pubbliche. Nel 2022 ha scritto “Economia e unicorni”.

Appuntamento sabato 19 novembre ore 18.30 a Palazzo Castiglioni, Corso Venezia 47, sala veranda.

Sarà possibile acquistare il libro con offerta libera o acquistarlo su Amazon in versione cartacea o kindle.

Evento su prenotazione.

Info: https://www.bookcitymilano.it/eventi/2022/costruire-il-futuro-politica-economia-e-start-up 

Prenotazione: https://www.confcommerciomilano.it/it/eventi/bookcity 

Selezionare “Costruire il futuro. Economia e Unicorni -19.11.22 ore 18.30, Palazzo Castiglioni, veranda (corso Venezia 47)”

Data

19 / 11 / 22, sabato
Expired!

Ora

18:30 - 19:30

Luogo

Milano - Palazzo Castiglioni
Corso Venezia 47 (Veranda)

Bio

Sono un’attivista, manager e divulgatrice: la mia vita è dedicata alla promozione della libertà, dei diritti individuali, della trasparenza e del merito. Nel 2018 ho fondato Forum Economia Innovazione, il primo incubatore di politiche pubbliche in Italia.

Invia commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciotto − tre =