BIOGRAFIA

BIOGRAFIA

Elisa Serafini (1988) è una manager, imprenditrice giornalista e attivista. Nata a Milano, laureata in economia, ha lavorato per aziende del settore tech (tra cui Uber e Glovo) e istituzioni pubbliche e non profit. È la CEO e Co-Founder di Politic-ally.it,  la prima piattaforma digitale dedicata al crowdfunding politico. 

È stata Assessore al Comune di Genova dove si è occupata di marketing territoriale, politiche culturali e riorganizzazione dei processi interni della PA. 

Ha scritto “Fuori dal Comune – dietro le quinte della politica” dove ha denunciato episodi di illegalità e proposto modelli a sostegno della trasparenza nella Pubblica Amministrazione. 

È presidente e co-fondatrice di Forum Economia Innovazione, incubatore di politiche pubbliche in Italia e di “Operazione Vetro“, progetto digitale che punta a rendere disponibili e accessibili i dati di spesa delle società partecipate in Italia. 

Scrive su The Post Internazionale, Il Giorno e Forbes Italia. Collabora con la Tv India Today e con la tv israeliana i24News. 

Scopri tutta la biografia su Wikimilano